MID_2_1_2_new

Info Request

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

MASTER MID INTERIOR DESIGN

Il  Master Universitario in Interior Design organizzato dalla Facoltà del Design del Politecnico di Milano in collaborazione con POLI.Design e con SPD Scuola Politecnica di Design, è il programma formativo di eccellenza nel campo della progettazione degli interni.

Il Master eroga 60 crediti formativi CFU e 15 crediti professionali CFP e si svolge in lingua italiana.

È un modello formativo coinvolgente che alterna lezioni e laboratori per applicare immediatamente le nozioni e gli strumenti appresi. Un tirocinio di tre mesi conclude il percorso.

Durante i progetti, gli studenti sono seguiti dai migliori professionisti degli studi più prestigiosi. Il Master affronta la produzione, la promozione e la progettazione di ambienti, servizi e attrezzature in ambito sia domestico e sia pubblico, dagli spazi dell’accoglienza e del tempo libero agli uffici. 

Il corpo docente del Master, selezionato all’interno delle faculty del Politecnico di Milano e della Scuola Politecnica di Design SPD, comprende docenti e ricercatori universitari, designer di primo piano e specialisti di vari settori. 

Formazione in aula e 3 mesi di stage

Il master si tiene in lingua italiana

Durata 12 mesi
Inizio 16 marzo 2020

Frequenza lezioni da lunedì a mercoledì

PROGRAMMA

Il programma del Master è articolato in 11 moduli e 5 aree progettuali che corrispondono ad altrettanti ambiti di lavoro tra i più importanti per la professione futura:

  • il residenziale che analizza le tendenze, i materiali e le tecnologie per evoluzione degli spazi abitativi
  • il retail design che si collega ai touchpoint digitali della marca
  • l’ospitalità che offre esperienze coinvolgenti anche sotto il profilo emozionale
  • l’office design, sempre più smart e complesso per assecondare le dinamiche
    flessibili del lavoro
  • il progetto degli allestimenti, dal temporaneo al museale.

 

Le lezioni si tengono dal lunedì al mercoledì. Il tirocinio si svolge con frequenza full-time per tre mesi e permette agli studenti di consolidare le proprie conoscenze attraverso l’inserimento in importanti studi professionali e aziende del settore.

Direzione scientifica: Prof. Francesco Scullica, Professore Ordinario del Politecnico di Milano, Dipartimento del Design.

Struttura: 11 moduli didattici e 5 aree progettuali 

Destinatari: laureati in architettura, interior design, product design o equivalenti 

Open day: 5 febbraio 2020 dalle ore 11

Il Master corrisponde a 60 crediti ECTS e 15 CFP

Scuola Politecnica di Design SPD

SCOPRI DI PIU’

Open day & info

Le selezioni per l’edizione in partenza il 16 marzo 2020 sono aperte. Se l’interior design è il tuo futuro e vuoi acquisire una solida competenza nella progettazione degli interni richiedi informazioni o un colloquio.

Per saperne di più, partecipa all’open day del 5 febbraio 2020 dalle 11 Milano o richiedi un colloquio a distanza in streaming con il Direttore Scientifico del Master, Prof. Francesco Scullica, Professore Ordinario del Politecnico di Milano, Dipartimento del Design.

banner landscape13w

PARTECIPA

A chi è rivolto

Sei laureato in discipline del progetto e vuoi allargare i tuoi orizzonti professionali approfondendo i temi e gli strumenti oggi più importanti per il design degli interni? 

Il Master è destinato a giovani laureati o a professionisti che vogliono consolidare il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera, approfondendo i temi e gli strumenti oggi più importanti per il design degli interni. Il taglio specializzante del Master permette ai partecipanti di consolidare competenze da spendere per ampliare il proprio bagaglio professionale e di venire in contatto con i più conosciuti studi internazionali.

italy-4002930_1920

STUDIA A MILANO

la città

Milano è una capitale mondiale del design e della moda, con una fitta concentrazione di studi e aziende innovative.

La città vanta nuove architetture, musei e showroom di design che rappresentano ogni giorno una fonte di ispirazione per i giovani creativi. Tra gli aspetti positivi, anche il vivace panorama di locali di tendenza, concept store, spazi di incontro che registrano ogni mese nuove aperture. Durante la Design Week e le settimane della moda, è Milano stessa a trasformarsi in un’installazione con eventi e presentazioni aperte alla città.

Per partecipare all’open day o fissare un colloquio a distanza

Scuola Politecnica di Design SPD

ABOUT SPD

THE SCHOOL

Founded in 1954, Scuola Politecnica di Design is the first postgraduate training center for design disciplines in Italy.

The school offers English programs: OneYear courses and recognised Masters that corresponds to 60 ECTS credits, in collaboration with IULM University. SPD has been awarded with the prestigious Compasso d'Oro prize and is a member of the Cumulus design academies network and of ADI and AIAP professional organisations.

Scuola Politecnica di Design SPD

STUDYING AT SPD

the campus

SPD is located in a modern campus near IULM University in one of the most vibrant areas of the city.

SPD premises are located in Milan, in the heart of the Zona Tortona design district and close to the lively Navigli area. The school is easily connected to the city centre within minutes by bus or by underground and train. Campus facilities include canteen, computer and study rooms, library service. Many accommodation options are available in the nearby.

italy-4002930_1920

LIVING IN MILAN

THE CITY

Milan is a world capital of design and fashion, with a dense concentration of firms and experimental companies.

The city boasts new architectures, museum and designers' showrooms that represent a daily source of inspiration for young creative people. On the plus side, the burgeoning hotel and restaurant scene with new additions every year. During the design week and fashion shows, the city is transformed into an art installation.

Fill in the information request.

VIRTUAL TOUR

Discover SPD facilities and get a glimpse of the atmosphere in our classrooms. SPD campus allows to live a real design experience in the heart of Milan creative district that is trend setting in the world.

Book your Zoom virtual tour or your visit in Milan here.