Master of Arts in

2 Anni Accademici

Gennaio 2025

Inglese

Il Master in Communication Design fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti per progettare, sviluppare e gestire tutte le fasi del progetto nel campo della comunicazione.

Il corso è stato progettato per le industrie creative e per i laureati in design al fine di potenziare le competenze creative interdisciplinari basate su strumenti e metodologie di marketing avanzati e fornire un’istruzione industrialmente rilevante.

Approccio multidisciplinare

Tanta pratica, laboratori, visite in esterna e workshop sono il fulcro del metodo SPD. Il programma offre agli studenti l’opportunità di collaborare con professionisti del settore e aziende, favorendo il lavoro di squadra e lo sviluppo delle competenze.

Internship/Advanced Practice

Questo modulo offre allo studente l’opportunità di svolgere uno stage di formazione professionale presso istituzioni e aziende esterne, uno stage di ricerca interno o un periodo di studio all’estero.

Tesi

Il progetto di tesi (Major Project) mira a consentire agli studenti di sviluppare il proprio progetto di design, tenendo conto di quanto appreso durante il corso. Si propone anche di incoraggiare gli studenti a dimostrare un alto livello di competenza professionale e di avere una profonda comprensione del contesto sociale e filosofico in cui stanno operando. Si prevede che gli studenti dimostrino il potenziale imprenditoriale delle loro idee e comprendano le future possibilità e contesti in cui tali idee esisteranno. Gli studenti riflettono criticamente sul proprio apprendimento e si preparano per uno sviluppo professionale continuativo.

Diventa Communication Designer.

Educational Partner

TU_FINAL Black logo

2 Anni Accademici

Gennaio 2025

Inglese

Master of Arts in

Communication Design

Approccio multidisciplinare

Internship/Advanced Practice

Tesi

doriane_wach _portfolio2
STUDIO MAV_4-1
Bouquet
SPD-Potfolio Workshop-Presentation-Pastore Virginia-230530
Wach Doriane
SPD-Portfolio Workshop-Final Portfolio-Rupp Shani-230530

Piano di studi

*I piani di studio, comprese le attività di laboratorio, potrebbero essere soggetti a modifiche.

Primo anno
The Business Mindset - 20 crediti
Integrated Marketing Communication - 40 crediti
Design for the Real World - 40 crediti
Design for a Better World - 20 crediti
Secondo anno

Advanced Practice

Major Project -  60 crediti

Chi completa il Master di Communication Design alla Scuola Politecnica di Design è pronto a intraprendere una carriera in:

+  Azienda, nei reparti comunicazione e marketing

+  Agenzia di pubblicità, nei ruoli di copywriter, art director, strategist e account

+  Studi di design

+  Centri media, nel ruolo di analyst oppure di creativo

+  Società di consulenza, nei team che si occupano di marketing, comunicazione e design

+  In-house agencies, all’interno del settore prescelto

+  Creator, con competenze uniche

+  Freelancer & Startupper

I Master di SPD sono rivolti a laureati in materie affini al master che vogliono intraprendere nella capitale italiana del design un percorso di specializzazione che li permetta di migliorare le proprie capacità manuali e creative; i posti sono limitati e le selezioni avvengono previa chiamata conoscitiva.