4 maggio 2024

Partecipa al nostro Open Day

Ancora indeciso su cosa fare dopo le superiori?
Partecipa all'Open Day di SPD.

Dal​ ​1954​ ​SPD​ ​Scuola Politecnica di Design è​ ​la​ ​prima​ ​scuola​ ​per le discipline del​ ​design​ ​in​ ​Italia.

Un luogo dove coltivare il tuo talento, studiare in un ambiente internazionale, imparare da ​docenti​ ​esperti,​ ​progettisti,​ ​aziende​ ​e​ ​conoscere studenti​ ​da tutto il mondo.

SPD​ ​offre​ lauree triennali (Bachelor of Arts) in Design, Communication e Automotive and Transport Design pensate per offrire un'esperienza estremamente pratica: basata su project works, incontri con aziende, visite esterne, workshop esperienziali, case studies.

Approccio multidisciplinare

Tanta pratica, laboratori, visite in esterna e workshop sono il fulcro del metodo SPD. Il programma offre agli studenti l’opportunità di collaborare con professionisti del settore e aziende, favorendo il lavoro di squadra e lo sviluppo delle competenze.

Partecipa all'Open Day del 4 Maggio

Ancora indeciso su cosa fare dopo le superiori?
Partecipa all'Open Day di SPD.

Partecipa all'Open Day del 4 Maggio

Scopri i nostri corsi

SPD propone un’ampia varietà di programmi educativi pensati per accogliere studenti con diversi background che vogliono approcciarsi allo studio del design in modo attuale e contemporaneo, ancorato alle esigenze lavorative di oggi.

Bachelor of Arts

+ Design

+ Automotive and Transport Design

+ Communication, Culture and Business

Partecipa all'Open Day

Non il solito open day: assisterai a una breve presentazione del corso che ti interessa ma soprattutto potrai mettere le mani in pasta fin da subito. Durante l'open day i Course Leader ti guideranno all'interno di un workshop esperienziale che ti farà provare l'esperienza di essere uno studente SPD.

Scopri il Programma

10:30 Inizio Presentazione

11:00 Workshop Esperienziale

12:30 Tour Guidato della Sede

13:00 Rinfresco con DJ Set

BA_ATD_StudentsWork4
STUDIO MAV_4-1
Synthetic Cultures by 2050+
SPD_Student Work_INT2
MA_FOOD_StudentsWork5

Il Bachelor è rivolto a studenti che desiderano intraprendere una carriera nel campo del design. Questo tipo di programma accademico fornisce una solida base di conoscenze e competenze nel design, preparando gli studenti per una varietà di opportunità professionali nel settore del design.