Master in

logo_poli_72ppi

12 Mesi

Marzo 2025

Il Master MID in Interior Design, sviluppato in collaborazione con POLI.Design e impartito in lingua italiana, pone al centro della sua attenzione la progettazione di interni di taglio contemporaneo.

Grazie ai cinque project work previsti, gli studenti potranno assimilare in modo completo ed efficace le metodologie professionali più avanzate. Il Master si propone di esplorare in profondità il processo di concezione di un progetto di design d'interni, e la sua successiva articolazione in un determinato spazio.

Approccio multidisciplinare

Tanta pratica, laboratori, visite in esterna e workshop sono il fulcro del metodo SPD. Il programma offre agli studenti l’opportunità di collaborare con professionisti del settore e aziende, favorendo il lavoro di squadra e lo sviluppo delle competenze.

Progetto Finale

Al termine delle lezioni, è sempre garantito uno stage di 3 mesi presso un’azienda del settore in cui mettere in pratica le proprie competenze.

Diventa Interior Designer.

logo_poli_72ppi

12 Mesi

Marzo 2024

Master of Arts in

MID Interior Design

Approccio multidisciplinare

Progetto Finale

Course Leader

Emanuele Viora

Emanuele Viora è un professionista in ambito creativo con oltre 15 anni di esperienza, specializzato nella concettualizzazione e supervisione di campagne di comunicazione.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Creativo Esecutivo presso ACNE, l’agenzia di comunicazione del gruppo Deloitte. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto oltre 60 riconoscimenti e premi. È da notare che ha detenuto il titolo di direttore creativo più giovane nella rete Leo Burnett a livello mondiale e ha guidato il team ACNE italiano a ottenere il primo premio Cannes Lions nella storia di Deloitte in Europa.

Il suo portfolio comprende progetti di successo per brand italiani e internazionali. Prima di entrare a far parte di ACNE, ha acquisito preziose esperienze presso Armando Testa, Leo Burnett, DLV BBDO e Publicis, assumendo progressivamente responsabilità sempre più significative.

SPD_Student Work_INT6
SPD_Student Work_INT5
SPD_Student Work_INT4
SPD_Student Work_INT3
SPD_Student Work_INT2
SPD_Student Work_INT1

Chi completa il Master di Interior Design alla Scuola Politecnica di Design è pronto a intraprendere una carriera in:

+  Interior Designer

+  Furniture Designer

+  Interior Design Consultant

+  Sustainable Design Consultant

I Master di SPD sono rivolti a laureati in materie affini al master che vogliono intraprendere nella capitale italiana del design un percorso di specializzazione che li permetta di migliorare le proprie capacità manuali e creative; i posti sono limitati e le selezioni avvengono previa chiamata conoscitiva.