Bachelor of Arts Triennale in

3 Anni Accademici

Ottobre 2024

Inglese

Il Bachelor of Arts Triennale in Communication, Culture and Business, erogato in lingua inglese, offre un approccio interdisciplinare in cui ti confronterai con le attuali questioni culturali e di comunicazione, conducono ricerche ed esplorano modelli teorici. Nei tre anni, prenderai parte a progetti, esposizioni e consulenze.

Il programma si basa su insegnamenti teorici e pratici, enfatizzando il pensiero critico. Puoi scegliere di personalizzare il tuo percorso di studio, concentrandoti sulla comunicazione, sulla scienza culturale o sulla produzione culturale.

Situato in un ambiente interdisciplinare, il programma favorisce l'interazione con l'eccellenza nei campi del design. Inoltre, SPD ha un approccio indirizzato a preparare i laureati al mondo del lavoro.

Cosa studierai

Nel Corso in Communication, Culture and Business, studierai un mix di teoria della comunicazione, studi culturali, principi di progettazione e abilità pratiche. Questo include corsi sulla comunicazione visiva, analisi dei media e risoluzione dei problemi creativi. Lavorerai anche su progetti, ottenendo una formazione a tutto tondo per carriere in vari campi della comunicazione e del design.

Diventa Communication Designer.

TU_FINAL Black logo

3 Anni Accademici

Ottobre 2024

Inglese

Bachelor of Arts Triennale in

Communication, Culture and Business

Cosa studierai

Course Leader

Alessandro G. Montel

Laureato in Giurisprudenza (dopo gli studi classici), ha proseguito gli studi in economia nel Regno Unito. Negli ultimi 25 anni ha lavorato sia come docente universitario (insegnando sia nelle accademie di belle arti che nelle principali business school italiane) sia come consulente aziendale, per medie e grandi imprese, in Italia e all'estero.

Motivato da una personale passione per il mondo dell'arte, ha ricoperto, dal 2012 al 2016, il ruolo di Direttore operativo della GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. In precedenza, è stato responsabile dell'Area Post-Laurea della NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano), dove per 10 anni ha diretto anche il Master of Arts in Communication Design.

Piano di studi

*I piani di studio, comprese le attività di laboratorio, potrebbero essere soggetti a modifiche.

Primo anno
Visual Culture Theory and Practices - 40 crediti
Research Methods - 20 crediti
Marketing Communication - 40 crediti
Creative Nonfiction - 20 crediti
Secondo anno

Visual Design - 40 crediti

Ethics of Communication - 20 crediti

Digital Media - 40 crediti

Integrated Marketing Communication - 20 crediti

Terzo anno

Portfolio - 20 crediti

Professional Practice - 40 crediti

Major Project - 60 crediti

BA_CCB_StudentsWork1
BA_CCB_StudentsWork2
BA_CCB_StudentsWork3
BA_CCB_StudentsWork4
BA_CCB_StudentsWork5

Chi completa il Bachelor of Arts in Communication, Culture and Business alla Scuola Politecnica di Design è pronto a intraprendere una carriera in:

+  Communication and marketing departments of companies

+  Communication agencies

+  Design studios

+  Consulting firms, in teams focusing on marketing, communication, and design

+  Publishing companies and editorial teams

+  Cultural institutions

Il Bachelor è rivolto a studenti che desiderano intraprendere una carriera nel campo del design. Questo tipo di programma accademico fornisce una solida base di conoscenze e competenze nel design, preparando gli studenti per una varietà di opportunità professionali nel settore del design.